Domenica 14 Novembre a Chatillon si è svolta la Winter Cup di Ginnastica Ritmica, settore Silver per le Categorie Allieve e Open suddivise in vari Livelli .
La nostra società era presente con 7 squadre e 20 ginnaste .
La Winter Cup è una gara a squadre con esercizi individuali dove le ginnaste devono presentare una coreografia fatta di obbligatori, maestrie e rischi tecnici.
La formula di gara è stata molto apprezzata dalle nostre atlete che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi con nuovi esercizi e nuovi attrezzi di gara .
Nel Livello LA , il C.S.O. si è presentato in gara con 2 squadre di allieve che si sono posizionate entrambe sul podio :
-Argento con 38.650 per Maria Stella Gibin, Angelica De Luca e Emma Pozzati
-Bronzo con 37.925 per Zara Pedroni, Nora Sarto e Serena Panella
Il percorso di crescita di queste atlete procede nel migliore dei modi .
Per quanto riguarda il livello LB, siamo scesi in pedana con una squadra di Allieve e tre di Open (Junior e Senior ).
La coppia formata da Irene Cuoghi e Alessia Cappellini mostra con il passare del tempo, una grande sinergia e affiatamento, che gli ha concesso di aggiudicarsi il Bronzo a pochi decimi dall’Argento, con un punteggio di 39.200.
Nella categoria Open le nostre ginnaste sono state un po’ più imprecise , ma sono comunque riuscite a fare una buona gara :
-6° posto con 39.330 per Usai Celesteluna, Castoldi Irene, Pieroni Alessandra e Lopopolo Elisa.
-8° posto con 38.875 per Linda Mussari, Alice Campaner e Alice Vastola
-9°Posto con 37.775 per Francesca Marassi e Giuliana Zanarotto
Ultima squadra in gara per quanto riguarda il Livello LC, le nostre Open e veterane Sara Sottile, Giorgia Sottile e Martina Seidita . Le nostre giovani ginnaste hanno dovuto affrontare una gara di altissimo livello ma sono riuscite a difendersi bene, raggiungendo alla fine un ottimo quinto posto.
Una prestazione che dopo 13 anni di gare a livello agonistico, conferma lo straordinario livello raggiunto.
Alla fine di questa bella gara è doveroso fare i giusti ringraziamenti ai nostri tecnici, Patrizia Di Bello e Tiziana Giraudo che hanno come sempre mostrato la loro grande classe, presentando coreografie e musiche originali.
Un ringraziamento speciale anche ai nostri instancabili genitori che seguono le loro figlie in modo costante e instancabile e alla società organizzatrice , Club des Sport , perché di questi tempi non è mai banale organizzare una gara di alto livello.
Nella speranza che si possa tornare alla normalità , i prossimi appuntamenti saranno a dicembre con la Gara ASC e il Ritmo Day, senza ovviamente dimenticare il nostro grande momento di festa, il Christmas Time.