Mese di febbraio 2023
Ci siamo ormai lasciati alle spalle un mese di febbraio veramente intenso per la nostra associazione ma vediamo insieme il riassunto di questo mese:
- Sabato 4 febbraio le ginnaste categoria allieve e junior sono scese in pedana a Cameri per la gara di FGI , prima prova individuale silver.
Alla loro prima esperienza di gara le piccole Anna,Ludovica,Cecilia e Giulia non lasciano spazio agli errori e conquistano i primi quattro posti della classifica
Categoria A1:
Tonin Ludovica
Mega Cecilia
4º posto Martino Giulia
Ottima esecuzione per le allieve Gibin Mariastella e Pinotti Doralice che conquistano nella categoria A3 e A4 un meritatissimo 3º posto nella classifica generale.
Sempre loro vincono il titolo di Vicecampionesse regionali nella specialità Clavette
Qualche sbavatura per Panella, Marangon e Cerullo che dettate dall’emozione rimangono ai piedi del podio.
ALLENAMENTO di #KARATE con Mattia Busato
Domenica 5 febbraio si è svolto un allenamento mirato e specifico con il pluricampione nazionale e internazionale, nonché ATLETA OLIMPICO, Mattia Busato esclusivo per la nostra Associazione
Un giornata intera volta a far comprendere ai ragazzi i concetti di addestramento e focus mirati alla tecnica stessa del Karate.
Un lavoro molto intenso e dispendioso ma che ha trasmetto basi importanti per il futuro.
Sabato 11 febbraio e domenica 12 febbraio si è svolta a Saluzzo la 1° prova Campionato di squadra allieve Gold e la 1° prova Campionato Regionale Individuale Silver LC.
Le nostre ragazze sono scese in pedana con grinta e hanno portato a termine gli esercizi con determinazione e a volte con qualche sbavatura.
Settore #Karate
Domenica 12 Febbraio, presso il Palazzetto dello Sport “Le Cupole” di Torino, gli atleti del settore karate hanno partecipato alla 2° gara Regionale” targata Aics.
Una pioggia torrenziale si è abbattuta sul Palazzetto dello Sport “Le Cupole” di Torino Un diluvio però fatto di medaglie che hanno portato i ragazzi del #karate del #CentroSportivoOrbassano a salire ben 20 volte sul podio.
Domenica 19 febbraio abbiamo festeggiato i 60 anni del maestro Hassane e cosa ancora più importante, i suoi 48 anni dedicati al #Taekwondo.
Sono passati ad abbracciare il maestro tanti dei suoi vecchi allievi e anche le istituzioni hanno voluto salutare un personaggio storico del Taekwondo.
Grazie Maestro
ALLENAMENTO CON IL BRONZO OLIMPICO DI KARATE VIVIANO BOTTARO
Domenica 26 febbraio si è svolto un grande evento di karate organizzato dal #CSENVerbania in collaborazione con #SettoreNazionaleCSENKarate con il CENTRO SPORTIVO ORBASSANO e Olimpia Carmagnola. Grazie a Viviana per la grandissima disponibilità e professionalità dimostrata, per quanto trasmesso ai ragazzi e per averci regalato momenti di altissima formazione.
SABATO 25 E DOMENICA 26 FEBBRAIO WEEKEND RICCO DI GARE PER LA GINNASTICA RITMICA
Atlete impegnate su più fronti: Ornavasso e Alba sono stati gli scenari che hanno visto competere le nostre ginnaste.
Sabato e domenica ottimi risultati nella 1ª prova del campionato Aics dove conquistiamo 11 ori 11 argenti e 2 bronzi
per gli individuali livello Silver:
Sarto alla palla e alle clavette, Gibin alle Clavette, Pinotti al cerchio, Panella al cerchio, Marangon alle clavette, Zanarotto alla palla, Mega alle clavette e Martino Anna al cerchio.
Cuoghi al cerchio e alla palla, Cerullo alle clavette e al cerchio, pinotti alle clavette, Gibin al cerchio, Roschetti al cerchio e alle clavette, Zanarotto al nastro.
Martino Giulia alle clavette e al cerchio
Per le squadre e coppie livello Silver:
per la squadra a corpo libero Odetti, Lopopolo, Perrella, Pieroni
coppia Lopopolo/Pieroni
coppia Odetti/Perrella
Per le coppie livello Promozionale:
Campus/Cropanese
Balestro/Librè
Spicca la piccola Di Savino Stella che partecipa per la categoria Under 8 e mostra alla giuria due esercizi ben fatti al cerchio e alle clavette.
Ottimi piazzamenti per le allieve Coppa Ottavia, Steri Viola e Pino Ludovica che hanno affrontato la loro prima gara da atlete agoniste e Tonin Ludovica e Alessia Cappellini che rimangono ai piedi del podio.
Qualche errore di troppo per Alice e Linda nella 1ª prova del campionato d‘insieme Silver ad Alba.