Si chiude per il Centro Sportivo Orbassano il 42° anno di attività che ha visto impegnata l’associazione su diversi fronti tra cui quello sportivo con le attività promozionali e agonistiche e quello sociale/ ricreativo con la gestione del centro giovani Agorà, del centro anziani Sartore e delle attività integrative scolastiche.
Nell’anno appena concluso il CSO ha ottenuto ottimi risultati in vari fronti.
Sono numeri da record quelli raggiunti dal Centro Sportivo Orbassano nel corso della stagione 2023-2024.
Sono ben 844 gli associati alla stagione che sta per concludersi.
Numeri mai raggiunti prima dal CSO, il che rende tale dato un record per la nostra associazione.
Questo traguardo è frutto di numerosi elementi: la segreteria, i tecnici e i collaboratori vari che danno sempre il meglio in ogni settore, disciplina, evento e momento della stagione; ma soprattutto un grazie a tutti i ragazzi, atleti e famiglie che ci danno sostegno e supporto continuo.
Questi numeri ci spingono a dare ancora di più per ripagare la fiducia accordata !
Nel fronte sportivo le soddisfazioni non sono mancate.
Le discipline agonistiche dell’associazione, Karate e Ginnastica Ritmica, hanno affrontato un anno ricco di competizioni e risultati sia regionali che Nazionali, basti pensare che sono state ben 116 le medaglie conquistate dai karateka nelle gare regionali e 7 medaglie Nazionali; 86 dalle ginnaste durante le gare regionali e 10 Medaglie Nazionali.
Come sempre il nostro focus è anche sull’attività di base per questo il saggio di Fine Anno è stato uno spettacolo eccezionale che ha coinvolto tutto il settore dal corso Baby ai corsi agonistici; un momento ormai fisso che ha come obiettivo l’ unione e il divertimento di tutti come lo è stato il nostro 5° Torneo Giovani promesse che vede una piccola competizione amichevole da parte dei corsi promozionali di tutte le nostre discipline sportive.
Un grande successo è stato il Christmas Time, una festa organizzata per le nostre discipline sportive nel periodo natalizio così che durante una lezione aperta i piccoli atleti possono mostrare ciò che hanno imparato nella prima parte dell’anno.
Dei risultati brillanti dettati da lavoro e dedizione da parte di atleti e tecnici che per tutto l’anno lavorano in armonia e sinergia.
Inoltre il settore Karate quest’anno ha riproposto ottenendo un enorme successo lo stage con il plurimedagliato e atleta olimpico Mattia Busato, Formato una nuova cintura nera FIJLKAM Oscar Maselli e grazie all’atleta emergente Davide Bruni è entrato nello scenario Nazionale arrivando nella Top 10 d’Italia alla competizione tenutasi al Centro Olimpico di Ostia lo scorso giugno.
Non è stata di meno la ginnastica ritmica targata CSO che ha fatto calcare la sua pedana dalle punte di diamante della Ginnastica Fabriano, un grande onore per tutte le atlete e i tecnici.
Come sempre il nostro focus è anche sull’attività di base per questo il saggio di Fine Anno è stato uno spettacolo eccezionale che ha coinvolto tutto il settore dal corso Baby ai corsi agonistici; un momento ormai fisso che ha come obiettivo l’ unione e il divertimento di tutti come lo è stato il nostro 5° Torneo Giovani promesse che vede una piccola competizione amichevole da parte dei corsi promozionali di tutte le nostre discipline sportive.
Un contributo importante al raggiungimento dei risultati ottenuti arriva dalle attività di promozione sociale, suddivise tra giovani e anziani.
Per quanto riguarda la sezione giovani il centro giovani Agorà, come ormai da diversi anni, ha portato avanti le sue attività in maniera esemplare, proponendo corsi formativi, spazi compiti, laboratori ricreativi, uno sportello d’ascolto, uno sportello pedagogico , il Consiglio Comunale dei Ragazzi e radio Agorà 21.
Novità della stagione appena conclusa riguarda la sezione anziani con l’arrivo in casa C.S.O. del centro anziani Sartore. Da quest’anno infatti il Centro Sportivo Orbassano si è aggiudicato il bando per la gestione della struttura in via De Gasperi 30, proponendo ai suoi nuovi associati corsi di ballo, corsi di ginnastica, corsi di yoga, un laboratorio per allenare la mente e mantenere il benessere psicofisico. Inoltre durante le aperture pomeridiane sono state proposte giornate dedicate alla tombola, al gioco delle carte e alle serate danzanti.
Tutto questo è stato per la nostra associazione una novità assoluta ma siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in un anno di lavoro. Ringraziamo come sempre l’amministrazione comunale della città di Orbassano per il sostegno e la fiducia.