Centro Sportivo Orbassano torna da Eurogym 2016
Una settimana allâinsegna dello sport, della ginnastica ritmica, di allegria e coesione.
A Ceske Budejovice 4000 giovani provenienti da tutta Europa uniti dalla passione per lo sport a Eurogym 2016, manifestazione Europea non competitiva della UEG (Federazione Internazionale della Ginnastica)
Unâesperienza piena di emozioni per il Centro Sportivo Orbassano, tante attivitĂ nuove, workshop per mettersi in gioco e la coreografia da esibire.
Il CSO ha presentato âLe 4 stagioniâ (esercizio presentato in anteprima ai cittadini orbassanesi alla festa dello sport) in ben due palchi davanti alla delegazione italiana e a spettatori di tutta Europa.
Gli applausi si son fatti sentire sia a fine esibizione, sia tornati negli alloggi con standing innovation per il team Italiano.
âLâaggregazione naturale delle 4 stagioni che si delinea nella coreografia si è creata anche fra le ragazza nella preparazione, fra acconciature e trucco, costumi e musicaâ
âQuesta coreografia sembrava una follia, ma si è rivelata un eccezionale e stravagante mix di fantasia, divertimento, natura e ginnastica!â spiegano i Tecnici orgogliosi delle loro âstagioniâ e di aver contribuito a regalare alle ginnaste e a loro stesse ricordi indelebili e magnifici.
Lâ entusiasmo si è diffuso anche fra i social: âGrazie! Siete Grandi! In un mondo dove ci si perde facilmente voi andate dritti allâobiettivoâ, âRingrazio tutti voi per averlo realizzatoâ, âUn bagaglio di esperienze facilmente ripetibiliâ.
âIn questa avventuraâ dichiara il Presidente Paolo Sottile âè stato fondamentale lâappoggio e la fiducia dei genitori, il lavoro costante per tutto lâanno dei Tecnici alla spettacolare coreografia, lâallegria e lâentusiasmo delle ragazze, e noi tutti siamo tornati a casa con tanta felicitĂ che di questi tempi non è poco! Inoltre abbiamo portato orgogliosamente il nome del Comune di Orbassanoâ
Non resta che organizzare la prossima trasferta a Liegi per Eurogym 2018 in Belgio sullâonda di âGet Up and Moveâ