Il Centro Giovani Agorà è sceso in campo accanto al WWF con l’iniziativa Urban Nature – la natura si fa con cura sabato 7 e domenica 8 ottobre: l’evento consisteva nel raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di oasi verdi all’interno degli ospedali pediatrici e a fronte di una donazione minima di 14€ veniva consegnata anche una felce.
Come mai una felce? E quale significato c’è dietro?
Si tratta di una pianta antica e resistente, ottima per gli ambienti domestici. Sono stati presentati tre tipi di felci a simbolo del rispetto della biodiversità e inoltre sono state inserite in particolari vasi di carta riciclata, con l’obiettivo di eliminare la plastica.
Tantissime persone sono passate a trovarci al nostro stand in piazza Umberto I e a loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti perché è insieme a loro che abbiamo aiutato il WWF in questa nobile missione: creare aree verdi dentro gli ospedali pediatrici. Il Centro Giovani Agorà e il Centro Sportivo Orbassano si schiereranno sempre in prima linea dalla parte di chi aiuta a vivere in un mondo migliore.