Anche quest’anno torna l’appuntamento con il nostro gazzettino mensile: un articolo in cui ti aggiorniamo su tutto quello che abbiamo fatto ed è successo nel mese appena trascorso!
Allora cominciamo, non perdiamo tempo! Perché si sa… SETTEMBRE è da sempre il mese della ripartenza dei nostri servizi e corsi e che dà inizio alla nuova stagione:
ATTIVITA’ SPORTIVE
A settembre sono ripartiti tutti i nostri corsi sportivi quali: ginnastica ritmica, karate, yoga, il nuovo corso di pilates, taekwondo, atletica leggera e ginnastica dolce per la terza età .
Di seguito tutte le locandine con le info dei nostri corsi:
ATTIVITA RICREATIVE
Dedichiamo adesso uno spazio importante a quello che negli anni è diventato un settore trainante del C.S.O. ovvero a tutte le nostre attività ricreative: a partire dai servizi scolastici come pre e dopo scuola (e attività integrativa del venerdì alla scuola C. Pavese) e al nostro Centro Giovani Agorà , da diversi anni una delle realtà più belle sul territorio orbassanese per servizi offerti al cittadino: quest’anno ci aspettiamo una grande stagione con servizi storici e ben avviati come lo spazio compiti e gli sportelli psicologici (sportello d’ascolto, pedagogico e rosa gestiti dalle dott.sse Elisabetta Carnero e Tatiana Checchinato) ma anche tante novità in arrivo…
Alleghiamo le locandine, utili per apprendere le informazioni necessarie:
PROGETTO ORBASSANO AD ARTE 2.0
Abbiamo ufficialmente concluso il progetto Orbassano ad arte 2.0: questo progetto, finanziato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Orbassano, ha avuto come protagonista il campetto sportivo di via Amendola, ispirato alle opere di Kandinsky e la fontana di vicolo Sacra di San Michele, prendendo come modello le grandi opere di Pablo Picasso. Un ringraziamento speciale a Frenky Abrams ,Puppato Pierluigi e Andrea Castagnino, i nostri artisti che come sempre hanno dato vita a degli splendidi capolavori!
SOGGIORNI MARINI – ESTATE 2023
Pubblicare questa immagine a ridosso di ottobre ci fa scendere la lacrimuccia… ma è giusto ricordare il soggiorno marino 2023 che quest’anno ha fatto tappa a: Rimini e Rivazzurra, Repubblica più piccola del mondo San Marino, bellissima anche l’uscita presso l’Italia in Miniatura, un bellissimo viaggio a 360° per la nostra meravigliosa penisola e per chiudere in bellezza ricorderemo le atmosfere magiche del cinema di Fellini. Insomma, non si può certo dire che ci si è annoiati!
11th OPEN TURIN CUP INTERNATIONAL
DOMENICA 17 SETTEMBRE, alcuni dei nostri ragazzi sono stati presenti a un evento storico: la Open Turin Cup International Karate.
Il torneo è tra gli eventi più conosciuti in Italia E quest’anno è ARRIVATO alla sua 11° edizione.
Gara alla quale hanno partecipato club provenienti da tutto il mondo.
STAGE GINNASTICA RITMICA 2023 CON TALISA TORRETTI DELLA GINNASTICA FABRIANO
Il 16 settembre, al Palagiaveno, si è svolto lo stage di inizio stagione per la ginnastica ritmica insieme all’atleta Talisa Torretti della Ginnastica di Fabriano: una giornata di sport e divertimento per le nostre piccole e grandi atlete durante la quale hanno potuto imparare da un talento italiano come Talisa e riprendere confidenza con la pedana per la stagione che è ormai cominciata.
Trovate sul nostro sito un articolo dedicato appositamente a questo stage.
INFORMAGIOVANI 2023/2024 – SOCIAL EDITION
Riparte quest’anno anche il nostro InformaGiovani e lo fa più social che mai con una campagna di informazione dedicata al lavoro e alla formazione dei lavoratori: tutti i giorni verrà pubblicata sulla pagina facebook dell’InformaGiovani un’offerta di lavoro valida e attiva e tutte le settimane, sulla nostra pagina facebook verrà pubblicato un articolo dedicato al mondo del lavoro. Ci auguriamo di cuore che tutti questi sforzi e questo lavoro possano essere d’aiuto a tutti quei giovani alla ricerca del loro lavoro.
Prima puntata con il CV: come avere un curricula efficace!
Si conclude così il gazzettino di settembre!
E’ stato un mese impegnativo ma anche ricco di emozioni, durante il quale abbiamo messo le basi per la stagione 2023/2024, sperando che sia ricca di successi e soddisfazioni perché come diciamo sempre da queste parti… Accettiamo le sconfitte ma non di non averci provato.
Buona stagione 2023/2024 a tutti i nostri soci e atleti!